L’OM n. 36 del 01/03/2023 disciplina la mobilità (trasferimenti e passaggi) del personale docente, educativo e ATA per l’a.s. 2023/24, nonché le modalità applicative del CCNI 2022/25.
Domanda docenti
Tempistica:
- Presentazione domande mobilità (docenti di tutti i gradi di istruzione): dal 6 al 21 marzo 2023.
- Comunicazione al SIDI dei posti disponibili: il termine ultimo è il 27 aprile 2023.
- Comunicazione al SIDI delle domande di mobilità: il termine ultimo è il 2 maggio 2023.
- Pubblicazione movimenti (docenti di tutti i gradi di istruzione): 24 maggio 2023.
Modalità
Le domande volontarie di trasferimento e passaggio, da parte del personale docente (e anche ATA), si presentano tramite Istanze Online (i docenti dichiarati soprannumerari, oltre i suddetti termini di presentazione delle istanze, presentano le domande utilizzando i moduli messi a disposizione dal MIM nell’apposita sezione del sito, da inviare digitalmente).
I docenti, che intendono chiedere sia il trasferimento che il passaggio di ruolo/cattedra (ai passaggi dedicheremo un apposito articolo), presentano una domanda per il trasferimento e tante domande quanti sono i passaggi richiesti (nel caso di passaggio per la scuola secondaria, infatti, è possibile chiedere il passaggio per più classi di concorso), fermo restando che il passaggio può essere chiesto per un solo ruolo (o per la scuola dell’infanzia o per la scuola primaria o per la secondaria di primo grado ovvero per la secondaria di secondo grado).
0